Cerchi una piattaforma di corsi online? Scopri come capire se fidarti!
Vuoi migliorare le competenze dei tuoi dipendenti in materia di Facebook Advertising o sei un free lance che ha bisogno di un corso accelerato di video editing per un nuovo cliente? Quello che ti serve è proprio una piattaforma per corsi online, che ti permetta di ottenere la massima flessibilità. Sceglierne una in mezzo a tante potrebbe essere difficile, ma non se segui i nostri preziosi consigli.
Piattaforma E-Learning: 10 cose da valutare
Ce ne sono molte di piattaforme per corsi online, diverse per molti aspetti, che devi valutare attentamente, come ad esempio:
- Argomenti trattati. Alcune contengono lezioni molto generaliste, coprendo argomenti diversi (dalla matematica alla cucina), altre vanno nello specifico, approfondendo un tema. Poniti fin da subito il tuo obiettivo e valuta bene come viene trattato l’argomento che t’interessa.
- Lingua. Se non parli lingue straniere controlla attentamente che i corsi online che vuoi seguire siano in italiano. Se invece parli anche altre lingue potresti vantare sul curriculum di aver conseguito un corso, ad esempio in spagnolo.
- Prezzo. Per la tua formazione o per quella dei tuoi dipendenti hai sicuramente un budget. I prezzi delle piattaforme per corsi online dipendono dalla specificità degli argomenti, dalla possibilità di ricevere una certificazione e dalla possibilità di utilizzarle nozioni acquisite in ambito professionale (ad esempio, un corso sul digital marketing ha costi più elevati perché ti permetterebbe di arricchire il tuo curriculum professionale, contribuendo al tuo guadagno).
- Recensioni. Non è raro imbattersi in truffatori, soprattutto online. Controlla le recensioni, ma soprattutto che siano autentiche!
- Facilità di utilizzo. L’accesso facile e veloce ti permette di frequentare e studiare ovunque e in qualsiasi momento senza stress, anche da tablet e smartphone, anche interrompendo e riprendendo da un altro dispositivo.
- Possibilità di scaricare materiale. Permette di avere sempre a disposizione, ad esempio le slide del corso, senza dover riguardare i video.
- Tecnologia. Dei video di buona qualità fanno davvero la differenza nella fruizione di una lezione.
- Autovalutazione. Tramite dei test è possibile auto valutare il livello di apprendimento intermedio,valutando come se andare avanti o “ripassare”.
- Percorso. La divisione in moduli permette di creare un percorso personalizzato e modellato sulle specifiche esigenze.
- Docenti. Assicurati che siano qualificati.
Perché scegliere iSkilled
Ora ti starai domandando come trovare una piattaforma per corsi online che risponda a tutte queste caratteristiche! La risposta è semplice: iSkilled!
Vantiamo più di dieci anni di studio che ci hanno permesso di acquisire competenze tecnologiche, ed oggi possiamo quindi offrire un servizio di E-Learning per il canale B2C e B2B, con soluzioni innovative.
La nostra è una piattaforma è completa, modulare, di facile gestione anche per i meno tecnologici, e remunerativa, perché permette a chi la utilizza di rendere il lavoro più efficiente, lavorare in modi sempre nuovi, comunicare e insegnare.
Sfoglia l’ampio catalogo dei corsi e scegli quello più adatto alle tue esigenze aziendali e professionali!