Covid e Formazione: problema o opportunità?

Nell’ultimo anno, a causa del COVID-19, dell’aumento considerevole dello smart working, della necessità di aggiornare le proprie skill, dell’importanza della formazione del personale con un aggiornamento continuo, sempre più utenti e aziende si sono affacciate al mondo dell’e-Learning.

Ma esistono aziende che hanno l’esperienza e le competenze idonee ad offrire il giusto supporto per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dell’e-Learning? Esistono soluzioni digitali adatte per corsi online, piattaforme e-Learning?

Certo! Affidatevi a noi e scegliete iSkilled! Grazie alle competenze tecnologiche che il nostro team ha acquisito negli ultimi dieci anni, infatti, possiamo permetterci di offrire soluzioni innovative nel campo dell’e-Learning. Da sempre il nostro obiettivo è quello di riprogettare il modo di imparare grazie alla tecnologia, messa al servizio della competenza e della professionalità dei docenti.

Con iSkilled puntiamo a diventare la piattaforma per corsi online di riferimento per aziende e liberi professionisti, ma anche per chi decide di acquisire nuove conoscenze e approfondirle, magari per cambiare lavoro e buttarsi in quello dei suoi sogni. Sfruttiamo la tecnologia per rendere semplici le cose difficili, ma soprattutto per insegnarle a chi desidera ampliare le proprie conoscenze o consolidarle. La nostra è una piattaforma completa, modulare, facile da gestire e anche remunerativa per chi desidera fare e-Learning.

In questo momento di sospensione dei corsi in presenza, i corsi in modalità e-Learning sono un’importante risorsa per le aziende. Per fare formazione online è necessario che i dipendenti abbiano accesso ad una piattaforma facile da utilizzare, che permetta un’interazione attiva e personalizzabile (creazione di percorsi ad hoc, inserimento proprie lezioni ecc).

Prima del Covid-19, la formazione online era spesso vista come un sostituto sterile dell’apprendimento in aula. Le aziende stanno notando, invece, come l’apprendimento virtuale può essere efficace e vantaggioso da un punto di vista economico e di risparmio di tempo: si stima che il corsista risparmi fino al 60% di tempo rispetto alla formazione in presenza. Inoltre, i contenuti creati possono essere riutilizzati, con un ulteriore risparmio di risorse. 

Cosa aspetti per entrare nel mondo della formazione on-line?

Contattaci per maggiori informazioni:

info@cesyntas.com – l.basile@cesyntas.eu