Distinguiti 💎 con le tue competenze Digital! le aziende non possono più farne a meno!

Learning management system

Quella che stiamo vivendo negli ultimi anni, accelerata ancor di più dall’avvento della pandemia, è una trasformazione digitale, che osserva l’impatto che stanno avendo le nuove tecnologie sulla società e sulle imprese. 

Le aziende che vogliono approfittare di opportunità di crescita e sviluppo del proprio business devono per forza utilizzare le nuove tecnologie per adeguare i propri servizi e sfruttare l’evoluzione tecnologica a proprio vantaggio. Oggigiorno per rimanere sul mercato o aprirsi nuovi sbocchi un’azienda ha assolutamente necessità di essere presente sul web, attraverso un blog, un e-commerce, sui social, facendo affiliazioni, email marketing e molto altro, in modo da creare nuove lead ma anche per fidelizzare i clienti già acquisiti che hanno cambiato il modo di interagire.

Inserire nuove tecnologie e far evolvere l’intera cultura aziendale, permette alle aziende di essere più competitive nel mercato. La Digital Transformation presuppone che si ripensino i metodi organizzativi ed il modo di lavorare. Tutto questo viene definito Digital Mindset, vale a dire un cambio di mentalità che permetta di predisporsi in maniera positiva alle novità.

Il digital marketing è senza dubbio il settore che negli ultimi anni si è fortemente espanso e ha permesso a molte persone di collocarsi nel mondo del lavoro ricoprendo figure professionali nuove e dalle mansioni molto stimolanti.

Ecco perchè bisogna diventare protagonisti della trasformazione digitale, sfruttando le proprie competenze digitali!

Nel prossimo futuro, 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali sostiene uno studio dell’Unione europea, che le ha definite come :  “la competenza digitale consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Essa è supportata da abilità di base nelle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione): l’uso del computer per reperire, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet”.

Siamo nel pieno di una rivoluzione digitale e assistiamo ad un forte aumento degli sbocchi occupazionali proprio nel settore digitale, è evidente il motivo per cui esistono di conseguenza moltissime richieste da parte delle aziende di queste nuove figure lavorative. Cercare un lavoro online è diventato una opportunità lavorativa concreta in grado di aprire diverse strade in molteplici settori.

Sei pronto ad entrare a far parte di questa rivoluzione in prima persona?

Contattaci per maggiori informazioni:

info@cesyntas.com – l.basile@cesyntas.eu